valtellina hotels

Settimana verde in Valtellina

Aprica o Bormio

Aprica – Bormio

Destinazione

7 giorni 6 notti

Durata

24/09/2021

Data

Min 4 – Max 10

Persone

Descrizione del tour

La storia valtellinese trova testimonianze nei numerosi monumenti civili e religiosi di cui la valle è costellata. Questi, insieme con le feste legate alle tradizioni o ai raccolti, offrono interessanti itinerari storico-artistici. D’estate l’ospite è attratto oltre che dalla ricchezza culturale della valle, da rilassanti passeggiate tra il verde dei boschi e dei pascoli, dalle escursioni nei rifugi e da una natura incontaminata.

CENTRO TURISTICO PROPOSTO

Aprica – 1.181m
Frequentata stazione di villeggiatura posta sul passo omonimo in un ampio falsopiano prativo che mette in comunicazione la Valtellina con la Valcamonica. D’estate l’altitudine, il territorio pianeggiante, la possibilità di facile accesso alle pinete (anche con impianti di risalita), la rendono meta ideale per il turismo familiare e della terza età.
Strutture quali discoteche, campi da tennis, maneggi, piscina coperta … rendono questa località interessante anche ai giovani in cerca di divertimento. La località offre inoltre luoghi tranquilli di natura incontaminata, nascosti dietro l’angolo di un’Aprica ricca di attività ricreative e sportive; il centro turistico infatti è il centro di partenza per passeggiate ed
escursioni con tanti itinerari diversi: dalle passeggiate in comodi sentieri nei boschi nel Parco delle Orobie, alle gite nelle vicina Svizzera o nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Hotel
L’HOTEL propone un ambiente confortevole e funzionale dai caratteri di familiarità e sobrietà. Situato a due passi dal centro in posizione soleggiata di fronte a verdeggianti prati, questo accogliente ed ospitale albergo vanta una gestione ben curata e sempre attenta alle esigenze della loro affezionata clientela.
RISTORANTE invitante proposta gastronomica curata direttamente dai proprietari.
CAMERE tutte con servizi privati, telefono diretto con l’esterno, TV color e balcone. Cassaforte.
ATTREZZATURE dotato di ampia sala bar, sala soggiorno, sala TV, piccola taverna, ampio giardino, sala ristorante panoramica, ascensore, garage, parcheggio.
DISTANZA DAL CENTRO in zona tranquilla a 50 mt dal centro pedonale e a 100 mt dalla partenza della Funivia.

Bormio – 1.1250m
Adagiata nell’ampia conca verde e soleggiata in testa alla Valtellina, circondata dalla natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio e dalla maestosità del gruppo Ortles-Cevedale, Bormio è ricca di storia e tradizioni millenarie. Le valli che da essa si diramano costituiscono una “Contea” di rilevante importanza politica, custodi di vitali valichi alpini. Bormio è una località che offre un ventaglio pressoché infinito di opportunità di svago, sport, cultura e relax dovuto alla presenza di numerose infrastrutture tra cui un centro poli funzionale per congressi, concerti e manifestazioni sportive, un centro termale con piscina olimpionica, campi da tennis e da golf, discoteche …
Un clima particolarmente favorevole ed un ricco patrimonio naturale che offre anche le proprietà curative delle acque termali, strutture turistiche ed impianti sportivi di livello internazionale tra cui lo sci estivo allo Stelvio, sono una serie di opportunità difficilmente riscontrabili in un’unica stazione di montagna.
Ma non è tutto … Bormio è anche uno splendido paese dove è inevitabile un tuffo nella sua storia, nelle tradizioni secolari e nella cultura popolare alla scoperta di torri, castelli e palazzi.

Hotel
Hotel situato al centro di Bormio ai piedi del Parco Nazionale dello Stelvio, a pochi passi dalla zona pedonale.
Immerso in un parco privato con un ampio parcheggio e minigolf.
ATTREZZATURE. Ampia hall, sala lettura, sala TV con maxi schermo, sala giochi, bar taverna, discoteca, palestra e sauna.
CAMERE. Accoglienti tutte dispongono di servizi privati, telefono diretto, TV satellite, radiodiffusione, minibar su richiesta.
DISTANZA DAL CENTRO. Nel centro di Bormio.

N.B.: Per soggiorno a Bormio la tassa di soggiorno di €. 1,80 al giorno va versata direttamente all’arrivo in hotel

Cosa comprende la quota

  • Trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza
  • Bevande ai pasti vino e acqua minerale)
  • Sistemazione in camere a 2 letti con servizi privati in hotel 3 stelle in zona centrale.
  • Tasse IVA e servizio
  • Assistenza di ns. personale che collaborerà con i Vs. accompagnatori per la buona riuscita del soggiorno
  • Cena tipica valtellinese

Cosa non comprende la quota

  • Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Su richiesta

Prezzo a persona

Prenota ora

"*" indica i campi obbligatori

Inserisci un numero compreso tra 1 e 20.
Consenso
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Puoi richiederci informazioni chiamando il numero
0342 515030

Condividi

Ti piace questo Tour?
Condividilo con i tuoi amici.
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email